20 giugno 2016
STORIA
L' “A.S.D. REAL AVM CAM”, nasce il 20 Giugno 2016 da una costola dell'A.R.L. CAM” di Andrea Magnante, iscritta dalla stagione 2014 al campionato F.I.G.C. di Serie D.
Il Presidente della neonata società, Michele Tigano, focalizza la sua attenzione nel creare un roster giovane composto da giocatori di età compresa tra i 18 ed i 23 anni andando contro-tendenza rispetto alla maggior parte delle società che puntano sull'esperienza di giocatori provenienti dalle categorie superiori.
Il Real Avm Cam, milita in Serie C2 e la stagione 2016/17 palesa gli ovvi problemi di inesperienza dovuti ad una rosa giovanissima e poco avvezza alla categoria... la salvezza giunge ai play-out contro il Calcio a 5 Varese.
Ben diversa la stagione 2017/18 ; la squadra guida per diverse giornate la vetta della classifica del Girone A giungendo a giocarsi la promozione ai playoff dove soccombe contro il Little Pub successivamente promosso.
Un posto vuoto nell'organico della Serie C1 crea il presupposto per il ripescaggio e coach Di Giorgio e tutto lo Staff non si fanno sfuggire l'opportunità.... è Serie C1 !
Con 3 soli ritocchi al roster il Real Avm Cam disputa il campionato di Serie C1 nella stagione 2018/19 ; particolarità unica nel suo genere...nessun componente della rosa ha mai partecipato a categorie pre-nazionali.
Dopo una partenza a razzo durante la quale si naviga nelle zone alte della classifica, i biancorossi pagano dazio per la totale inesperienza nella categoria ma nell'ultima gara di campionato riescono ad ottenere la salvezza senza dover ricorrere ai play-out.
VALORI E CONTENUTI
Il Real AVM Cam, oltre a misurarsi nelle competizioni ufficiali sui campi di futsal è sempre molto sensibile e propositivo nei confronti degli eventi a carattere sociale che è lieto di promuovere coinvolgendo tutti gli appartenenti alla società.
I connotati societari sono cristallini ed il motto “ciò che oggi appare impossibile, domani potrà essere realtà” identifica nella maniera più appropriata il suo DNA.
La cultura dello sport :
Per essere vincenti bisogna avere “cuore, stima per se stessi e rispetto per gli altri, senso di appartenenza credendo ciecamente nella causa che si vuole perseguire; la crescita deve avvenire per gradi per poter creare un collettivo compatto e affiatato; tali elementi, propri di ogni singolo tesserato, caratterizzano questa società, nella quale non sono contemplati interessi di natura economica e dove viene invece dato assoluto risalto all’opportunità “condivisa” di appartenenza.
Il conto economico è indirizzato alla sola crescita strutturale societaria e mai impiegato per giocatori, allenatori o dirigenti.
Sono il senso di appartenenza, il desiderio di condividere un'unica causa che spinge tutti i tesserati a dare la massima disponibilità per la crescita quotidiana della società.
La crescita del gruppo, la soddisfazione e gratificazione personale sono i motivi per cui tutti tendono ad un solo obiettivo : far parte di una piccola “grande" famiglia” : il Real AVM calcio a 5.
Gli obiettivi :
La società si prefigge tre obiettivi principali :
• Crescere come squadra ed avere ancora più risonanza nel settore della palla a rimbalzo controllato.
• Proporre nell’immediato futuro un modello di “scuola calcio” per bambini e giovani giocatori.
• Promuovere sempre di più questa disciplina sportiva grazie anche alla risonanza mediatica di Televisioni, Web-TV e Social che propongono il futsal come sport a sè stante e non come emanazione del calcio a 11.
L'A.S.D. Real AVM Cam”, è già il “Domani”; il lavoro è sempre improntato al desiderio di produrre continui sforzi per il futuro.
La componente sportiva prevede l'allestimento e l'ampliamento delle squadre giovanili, peculiarità mandatoria per promuovere la disciplina e fornire sempre risorse giovani alla categoria “Elite”, punto di arrivo per i campioni in erba che solo lavorando quotidianamente e a piccoli passi possono alimentare le proprie speranze.
Dal punto di vista marketing si vuole creare un “brand” sempre più riconosciuto, promuovendo attività e manifestazioni di interesse pubblico con finalità benefiche atte a trasmettere i corretti valori dello sport.